Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.
È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente.

Portfolio

Concorso di idee marchio Ferrovie Sud Est

Concorso di idee marchio Ferrovie Sud Est

Bando per concorso di idee per il rinnovo e rilancio del marchio-logotipo e del coordinato di immagine per la comunicazione e la promozione di Ferrovie del Sud-est e Servizi automobilistici Srl.
Il marchio proposto è una rivisitazione di quello precedente già esistente cercando di far leva sulla mission dell’azienda, ovvero la soddisfazione delle esigenze e aspettative della clientela.
La mission è rappresentata da due frecce unite che rappresentano una l’azienda e l’altra la clientela che si incontrano in modo da rappresentare la piena soddifazione del cliente.
Le stesse frecce vanno a formare la S della sigla “FSE”.
La realizzazione della S (o delle frecce) è ricavata dal contrasto del colore delle altre lettere in modo da semplificare il logotipo.
L’inclinazione del logo rappresenta dinamicità. Dinamicità dell’azienda a soddisfare le esigenze dei clienti e dinamicità intesa come movimento, quindi celerità e velocità del parco mezzi e rotabili. Velocità sta a significare anche affidabilità. La dinamicità include quindi le maggiori esigenze dei viaggiatori.
La scritta “Ferrovie del Sud-Est” va a completare il tutto spiegando il logotipo in quei casi dove potrebbe non essere immediatamente riconoscibile.
© Francesco Ameglio
#GraphicDesign #Design

Date

23 Febbraio 2017

Tags

Progettazione grafica, Branding

Please publish modules in offcanvas position.